Problema a comandare un led con 2 pulsanti

buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se per caso questo post è stato fatto da qualcuno, ma personalmente cercando non ho trovato niente a riguardo.
Sono un elettricista e mi sono affacciato da un mesetto al mondo dell'arduino solo per scopo passatempo.
Nel progetto che vorrei fare è comandare un led con 2 o più pulsanti, il mio problema che ogni tanto cliccando uno dei pulsanti è come se non mi prendesse il comando e quindi devo cliccarlo più volte.
volevo capire se sbaglio io qualcosa oppure c'è un problema e dovrei usare più uscite.
in allegato vi lascio il collegamento che ho fatto e la programmazione.
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato nulla inserendo il post.

Buona giornata,
Domenico

copy_of_external_interrupt1.ino (289 Bytes)

Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... infine, in conformità al suddetto, punto 7, devi editare il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo