problema alimentazione motore tramite ponte h

ciao a tutti, sto cercando di costruire un piccolo robot e ho la necessità di far girare un motore DC da 9v sia in senso orario che in senso antiorario, per far ciò ho utilizzato il ponte h fornito nello starter kit di Arduino assieme al motore derivante dallo stesso kit; l'unico problema è che attraverso il ponte h il motorino non riesco ne a dare abbastanza potenza da far girare le ruote in avanti ne a farle girare indietro (all' indietro nemmeno a vuoto gira il motore) mentre invece usando un mosfet le ruote avevano abbastanza potenza da riuscire a girare... i collegamenti al circuito integrati sono gli stessi indicati nello starter kit e il codice non dovrebbe contenere errori aiutatemi please :(

Secondo me il motore gira troppo veloce e percui non ha la potenza di partire. Devi usare altri motori oppure dei Servo che girtano al infinito (anche chiamati 360 gradi),

Ciao Uwe

aumentando il voltaggio il motore riesce a far girare le ruote perfettamente però rimane sempre il problema che il ponte h non fa girare il motore all’indietro…

ci dai lo schema come hai collegato il motore allo Ponte H. Ciao Uwe

Ho preso il circuito da qua utilizzando questo ponte h