Ciao a tutti,
da qualche tempo sto lavorando a un progettino tramite arduino per creare un semplice robot tagliaerba.
Ho progettato il robot e testato il tutto sempre con Arduino collegato in debug al computer e fin qui tutto bene.
Sto ora iniziando a testare che il robot si muova anche senza essere collegato al pc, e qui il primo problema...
Ho alimentato Arduino via USB tramite un power bank da 10'000mA mentre i motori sono collegati ad una batteria da 12V 7A.
Con questa configurazione il modulo MPU-6050 non mi ritorna nessun dato e quindi non riesco a bilanciare la direzione del robot.
Ad arduino sono collegati:
- 3 sensori HC-SR04
- 2 ponti ad H BTS7960
- 1 modulo MPU-6050
Qui c'è il codice che ho implementato fin ora: GitHub - lucabiasotto/OttoMower
(purtroppo qui c'è solo il codice, non ho ancora pubblicato il circuito)
Ho misurato la tensione in uscita dal raspberry quando collegato al raspberry ed è d 5.01V, la tensione invece che alimenta il modulo MPU-6050 è sempre di 3.35V sia tramite PC che tramite power bank
Vi è mai capitato un problema simile? avete qualche idea su come potrei risolvere?
Grazie a tutti per i consigli
AGGIORNAMENTO:
Ho scoperto che se dopo aver avviato Arduino (alimentandolo a batteria) premo il tasto reset, arduino si riavvia e il giroscopio inizia a raccogliere informazioni.
Cosa può significare?