salve a tutti, sto finendo il progetto di un auto radiocomandata, il problema è che provanndolo su banco di lavoro ho sempre usato l alimentatore in dotazione da 9v 1A. Fin qui tutto ok. oggi volevo provare il dispositivo il modalità mobile e uso queste batterie da 12v 27A (ammetto che le ho collegate veramente male) che non funzionavano molto bene.
decido allora di provare con un caricabatterie/trasformatore che avevo da 12v 700mA (ammetto che anche questo non era attaccato bene ma in modo accettabile, ho attaccato le pinzette hai contatti per la pila rettangolare da 9v).
da qui inizio a vedere dei problemi (col trasformatore), tutto cio che prende corrente dai 5v o funzionava a fatti suoi o è come se avesse creato una protezione dalla corrente che schermava l ingresso.
avevo pensato di mettere un resistenza sui 5v tra la scheda i punti di collegamento sulla breadboard, va bene? che resistenza mi servirebbe?
se non va bene come risolvo?
La nomenclatura è forse un po' fuorviante, ma la capacità delle batterie si misura in Ah (Ampere-ora), non in A (Ampère e basta). Per batterie di quel tipo le capacità sono talmente basse che si parla di mAh, MILLI-Ampere-ora! Infatti la tua batteria manco arriva a 20 mAh, come vedi dal link postato da uwe.
Giusto per capirci, 12 V/27 Ah è la capacità di batterie grandi come quelle della tua macchina (o del tuo scooter, almeno)!