Problema alimentazione servo MG90S Tower Pro

Salve ragazzi, sono un principiante con arduino e ho un problema:
Sto cercando di costruire questo progetto:

ma ho un problema con i 2 servo che vedete alla base del robottino.
Anche testandoli singolarmente, il servo non riesce a portarsi nella posizione che gli viene indicata.
Ho provato ad alimentare il servo seguendo questo schema, utilizzando però 3 batterie "AA" da 1.5V invece delle 4 "AAA" batterie proposte dallo schema(in casa non avevo altro per provare):

Il servo motore che uso è un MG90S Tower Pro.
Il massimo che il servo riesce a fare è qualche piccolo movimento(a fatica), per poi bloccarsi. Il codice non dovrebbe essere un problema perchè, testando il servo staccato dal robottino, funziona bene.
A questo punto non so come comportarmi e spero possiate darmi una mano voi.
Grazie mille!

ciao :slight_smile:

tre batteria da 1.5V forniscono al servo a completa carica 4.5 V NON sufficienti per far lavorare il servo :slight_smile:
ti allego il datasheet ne quela puoi notare la seguente dicitura:

Operating Voltage: 4,8 - 6,0 V

dovrebbe essere solo quello il problema.... :slight_smile:

prova ad usare per alimentare UN SOLO servo i 5 V della scheda...

MD

>andremagic: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

>MatteoDerrico: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l’utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :slight_smile:

scusa Guglielmo.... solitamente è la prima cosa che faccio....

un svista... :frowning:

grazie :slight_smile:

Un saluto

MD

Scusate per l'errore. Mi ero perso la parte del regolamento della presentazione. Ho già rimediato e vi ringrazio per l'aiuto.
Buona giornata.