problema alimentazione servo

ciao a tutti, volevo realizzare un banale programma che fa ruotare il servo attraverso l’uso di un potenziometro;
il problema è che non so come alimentare il servo, perchè ho provato ad alimentarlo ( con USB attaccato al pc) ai 5V di arduino, ma mi si spegne subito la board ( immagino x la troppa corrente succhiata), poi ho provato con un regolatore di tensione, solo che mi sa che c’è qlk problema perchè si è surriscaldato di brutto!! (l’ho utilizzato con condensatori di decoupling da 100 nF per i 9V di IN e due condensatori da 100 micro in serie x farne uno da 50)
dove è il problema ?? come posso fare? se volete vi posso postare delle foto del circuito

mi sa che inverti il positivo e il negativo del Servo. Viao Uwe

uhm ha 3 cavi, rosso marrone giallo rosso 5V, marrone GND, giallo pin 2. sbagliato qualcosa??

Finche non dici il modello del servo nessuno puó dirti qualcosa di sicuro. Ciao Uwe

hai completamente ragione scusa. ecco a te e grazie per l'interessamento DYS DYS0206 - Sub Micro Servo

Sono i micro servi della futura elettronica?

cmpunk88: uhm ha 3 cavi, rosso marrone giallo rosso 5V, marrone GND, giallo pin 2. sbagliato qualcosa??

il collegamento è giusto....

ciao cmpunk88

ho trovato solo questa informazione:

The wire colors are Black-Red-White, or Brown-Red-Orange

Red = battery positive; Black or Brown = battery negative; White or Orange

Allora dovrebbe esser egiusto come lo avevi collegato. Senza pilotaggio a motore fermo dovrebbe consumare ca 5mA. Controlla la resistenza tra il cavo rosso e marrone. Dovresti misurare con un tester digitale una resistenza infinita oppure molto alta. Se misuri una resistenza piccola é rotto. Ciao Uwe

ratto93:
Sono i micro servi della futura elettronica?

esattamente, lo hai preso anche tu o sai qualcosa a proposito???