Problema all'avvio del motore DC

Salve ragazzi,

Ho già pubblicato nella sezione in inglese, lo faccio anche qui( non so se sia contro il regolamento), ma forse riesco a spiegare meglio il mio problema.

Ho costruito questo piccolo circuito costituito da un arduino nano, un sensore di prossimità ed un motore DC.

Quando si avvia il motore, ( non sempre, ma una volta ogni 4/5 avvii), esso si ferma immediatamente e riparte, anche alla ripartenza può capitare che si ferma nuovamente.

L'obiettivo è semplice, il motore gira finchè il sensore di prossimità non rileva qualcosa, e a questo punto si ferma per X secondi.

Ora le possibilità a mio avviso sono 2:

1. all'avvio del motore si resetta arduino.
    Oppure
  2. all'avvio del motore si ha un calo di tensione in uscita al sensore, che quindi ad arduino sembra come se fosse passato qualcosa davanti al sensore e quindi stoppa il motore.

il circuito è riportato in allegato e di seguito sono mostrati i dati tecnici dei componenti usati.

Overview
JGB37-3530 is a high quality DC gearmotor available in a wide range of configurations, ideal for your particular application.

Specifications
Operating voltage: between 6 V and 15 V
Nominal voltage: 12 V
Free-run speed at 12 V: 20 RPM
Free-run current at 12 V: 120 mA
Stall current at 12 V: 1.2 A
Stall torque at 12 V: >40 kg.cm
Gear ratio: 1:506
Reductor size: 29 mm
Weight: 200 g

The capacitor is 2200uf 16 volt, (I have tried even with 1000yf 25 volt).

Diode info 20 Diode do41 SR560 5a 60 v

IL CODICE è davvero molto semplice, ma più tardi lo posto.

GRAZIE A TUTTI.

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Sì, è contro il regolamento aprire un quesito nella sezione italiana se lo si è già fatto nella sezione inglese. Normalmente un moderatore provvederà a bloccare il quesito che non ha ancora ricevuto risposte. Aspettiamo di vedere se sarà questo o quello nella sezione inglese.

Ciao,
P.