Problema analogico arduino

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho un problema con arduino uno rev3 , con il programma per leggere la temperatura da un termistore ,il problema che nn rileva la temperatura corretta perche appena parte segna 100 gradi e scende veloce a 40 e si ferma li. È se provo a scollegare il termistore con il programma in funzione rimane sempre a 40 gradi ho provato tutte le porte analogiche ma il risultato non cambia mentre con un'altro arduino uno rev3 funziona benissimo, ho provato altri programmi come la fotoresistenza e potenziometro che regola il led e la porta analogia funziona correttamente praticamente quando faccio un partitore di tensione lanaligico rileva dei valori sbagliati, ho provato anche a riscrivere il bootloader ma non è cambiato nulla secondo voi quale è il problema?

Troppo assurdo il comportamento, ciò che dici non lascia alcuna possibilità di trovare la causa. Sarà la breadboard, o il/i cavetto di interconnessione, l'alimentazione, ecc.

Continua a fare prove, perchè deve venire fuori il sospetto verso qualcosa.

Ciao.

Ho provato a usare la breadboard del mio amico dove c'è lo stesso circuito montato ma niente da fare... :(

Il fatto che un altro Arduno funzioni significherebbe che il tuo micro è andato, ma se poi tutte le altre prove vanno a buon fine :cold_sweat: Puoi postare lo schema di collegamento e lo sketch che stai usando così capiamo qualcosa in più?