Ho acquistato pochi giorni fa arduino 2009 caricato il sofware e ho fatto la prova con il led sul punto 13. il led 13 blinca ad interlalli di un secondo in simbiosi con il led L della mather board ,senza che lanci il programma , continua a blincare solo se alimentato ? mi potete aiutare ? :-?
quando tu carichi il programma sull'arduino rimane in memoria e non appena lo accendi (collegandolo via usb al pc) esegue quello che ha in memoria.
In pratica l'arduino deve essere ovviamente indipendente dal pc che serve solo ad alimentarlo (ma ti puoi comprare un alimentatore 9V 500 mA) e funge da scatolone dove metterci tutti i tuoi sketch.
E' ovvio che e' necessario che l0'arduino sia collegato al pc se il tuo programma prevede comunicazione per via seriali ma per accendere un led non serve
grazie per la risposta forse involontariamente avro fatto qualche save , ma per togliere il programma del pin 13 come faccio ?, l'esercio he ho effettuato credo abbia propio questa valenza , verificare il funzionamento di un programma , ma penso anche quello di modificarlo ?
ciao
il prossimo programma che carichi cancella quello che hai scritto in precedenza
massimo
ok grazie