Problema Arduino Due e TFT

Salve a tutti,
ho una scheda Arduino due non originale che funziona perfettamente e un display (questo) che funziona anche quello perfettamente (impostato in modalità SPI)... Ma quando li "unisco" non funziona più nulla... Mi spiego: Arduino riesce ad eseguire il codice, ma quando arriva il momento di inizializzare il display non accade più nulla... Il display resta bianco e se metto qualche riga per tracciare l'esecuzione del codice (un codice qualsiasi) tramite il monitor seriale dopo che tento di avviare il display i messaggi seguenti non vengono stampati... è come se la scheda si spegnesse... Un paio di volte staccando e riattaccando l'alimentazione è partito, ma ora non ci riesco più... Non da alcun segno di vita... è un problema di incompatibilità oppure io sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo
Buona giornata

Sicuro che le librerie di Adafruit per quel display siano compatibili con la DUE ? Perché guardando dentro al codice della Adafruit_HX8357_Library ... vedo riferimenti agli AVR, alle Teensy, al ESP8266 ... ma nulla che riguarda processori ARM ... ::slight_smile:

Guglielmo

Esatto, stavo pensando proprio a quello... Adesso sembra funzionare tutto perfettamente, ma ogni tanto fa gli stessi scherzi...