Salve, sono nuovo del forum quindi mi scuso se non sono nella sezione giusta nel caso potreste dirmi quale si cosi lo riposto li , fatta questa premessa vi pongo il mio problema , sto cercando di realizzare una cnc 3 assi con arduino e grbl ma quello che non ho capito è se sia possibile interagire con il gcode all interno del programma :
se per esempio stampo un pezzo in 3d posso fare stampare lo stesso pezzo ad una distaza da stabilire ma senza che questa sia parte del disegno originale ?
Ringrazio anticipatamente per le risposte buon pomeriggio a tutti
NO, normalmete, quello che si carica su Arduino, è un interprete del gcode, che lo legge e lo esegue. Se vuoi fare delle modifiche le devi fare a livello del gcode, prima i inviarlo ad Arduino che lo interpreta.
Poi, naturalmente, modificando il codice, tutto è possible, ma ... 1. occorre sapere dove mettere le mani, 2. occorre saperlo fare
Guglielmo
ok Grazie, purtroppo lo sospettavo, grazie per la risposta
solo una piccola domanda OT ora cosa si deve fare per segnalare che il topick è risolto ?
grazie ancora per la risposta
Buona gironata a tutti
jdk47:
solo una piccola domanda OT ora cosa si deve fare per segnalare che il topick è risolto ?
Quando è veramente risolto, si edita il primo post e si aggiunge [RISOLTO] davanti al titolo, ma ...
... in questo caso non l farei, magari a qualcuno viene in mete qualche altra idea e te la suggerisce
Guglielmo
Ok grazie per la risposta
Buona Giornata