Problema Arduino e infrarosso

Ciao a tutti. Vi presento il mio problema. Son riuscito a ricavare in rete le info necessarie per realizzare l'accensione di un led mediante un telecomando infrarosso. Praticamente premendo un tasto, arduino mi legge il codice relativo al tasto. Se il codice coincide con quello da me impostato in un if, si accende il led. Per spegnere il led ci sarà un secondo codice, un secondo if ecc. Quello che vorrei realizzare io è l'accensione e lo spegnimento del led con un solo tasto del telecomando, ovvero lo premo la prima volta e si accende, alla seconda pressione si spegne. Con un semplice pulsante fisico il programma è semplice avendo a che fare con HIGH o LOW. Ma ora che si lavora con codici a più cifre, come faccio? Magari la soluzione è una cavolata, ma non sono molto esperto. Spero mi possiate aiutare :smiley:

ECCO UN ESEMPIO IN CUI VENGONO USATI 2 BOTTONI PER UN SOLO LED. Si può fare il tutto con uno solo?

if (results.value==16236607)
digitalWrite(redpin,HIGH);

if(results.value==16203967)
digitalWrite(redpin,LOW);

Certo. Devi usare una variabile che ricorda lo stato del led.
Alla pressione del pulsante inverti lo stato e lo stato lo usi nella digitalWrite(pi,stato);

Grande! Era davvero una cavolata. Grazie :slight_smile: