Problema arduino leonardo

Ciao a tutti mi chiamo Alberto...
Ho comprato da un mio compagno di classe arduino leonardo + kit per 15€...
Ma ho un grosso problema perche io ho subito provato a lanciare il blink colegando il led a il pin 13 e a terra
Ma ho riscontrato un problema cioè che nn risponde ai miei comandi... Se io gli dico stai spento 1 sec e accenditi per 4 sec lui lampeggia a caso per conto suo!!!! :disappointed_relieved:
E quando non lo tengo su una suoperficie ma in mano si mette a lampeggiare velocemente poi lento cioè non ha un ritmo!!! =(
Aiutatemi vi prego non so cosa fare vi scongiuro ho bisogno di aiuto :frowning:

Arduinoapprendista:
Aiutatemi vi prego non so cosa fare vi scongiuro ho bisogno di aiuto :frowning:

:astonished:
Vedo che è proprio una questione di morte... talmente urgente che non ce l'hai neanche fatta a dare una lettura al regolamento, dove avresti letto gli articoli 5, 6, 10, 11.

Con tutti i dati (e senza pietose implorazioni d'aiuto :P) magari riusciamo anche ad aiutarti....

Anch' io mi sento spinto in un angolo e costretto a aiutare. :wink: :wink: :wink:

Metti subito una resisteza tra 330 Ohm e 1kOhm in serie al LED.
e poi manda lo sketch e una foto.

Ciao Uwe

Ho subito provato ma il problema persiste ho messo la resistenza e il led nella board ma non risponde ai comandi se gli dico spegniti per 5 sec e rimani acceso per 1 secondo nn cambia niente lui continu a lampeggiare non continuo ma un oo veloce poi lento

Ecco come ho fatto

Puoi pubblicare lo sketch che stai usando?

Ho caricato blink

Dalla foto non si capisce molto, ma come li hai fatti i collegamenti?
Devi farli così:

Un filo da GND dell'Arduino alla fila "-" della breadboard, poi un filo dal pin 13 al LED.

Ma poi sei un sadico perché mai devi tenere in mano l arduino appoggiando la mano sui terminali ? Hahah

Arduinoapprendista:
Ciao a tutti mi chiamo Alberto...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento