Ciao a tutti mi chiamo Alberto...
Ho comprato da un mio compagno di classe arduino leonardo + kit per 15€...
Ma ho un grosso problema perche io ho subito provato a lanciare il blink colegando il led a il pin 13 e a terra
Ma ho riscontrato un problema cioè che nn risponde ai miei comandi... Se io gli dico stai spento 1 sec e accenditi per 4 sec lui lampeggia a caso per conto suo!!!!
E quando non lo tengo su una suoperficie ma in mano si mette a lampeggiare velocemente poi lento cioè non ha un ritmo!!! =(
Aiutatemi vi prego non so cosa fare vi scongiuro ho bisogno di aiuto
Arduinoapprendista:
Aiutatemi vi prego non so cosa fare vi scongiuro ho bisogno di aiuto
Vedo che è proprio una questione di morte... talmente urgente che non ce l'hai neanche fatta a dare una lettura al regolamento, dove avresti letto gli articoli 5, 6, 10, 11.
Con tutti i dati (e senza pietose implorazioni d'aiuto :P) magari riusciamo anche ad aiutarti....
Anch' io mi sento spinto in un angolo e costretto a aiutare.
Metti subito una resisteza tra 330 Ohm e 1kOhm in serie al LED.
e poi manda lo sketch e una foto.
Ciao Uwe
Ho subito provato ma il problema persiste ho messo la resistenza e il led nella board ma non risponde ai comandi se gli dico spegniti per 5 sec e rimani acceso per 1 secondo nn cambia niente lui continu a lampeggiare non continuo ma un oo veloce poi lento
Puoi pubblicare lo sketch che stai usando?
Ho caricato blink
Dalla foto non si capisce molto, ma come li hai fatti i collegamenti?
Devi farli così:
Un filo da GND dell'Arduino alla fila "-" della breadboard, poi un filo dal pin 13 al LED.
Ma poi sei un sadico perché mai devi tenere in mano l arduino appoggiando la mano sui terminali ? Hahah
Arduinoapprendista:
Ciao a tutti mi chiamo Alberto...
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili