Problema Arduino Mega 2560

Sto provando ARDUINO MEGA 2560, carico esempio BLINK e prima della fine della compilazione mi compare l'errore mostrato nello screenshoot allegato.

Inoltre come mostrato sempre nella stessa immagine ho un problema con le librerie, soluzioni?

PS: la scheda Arduino mega è nuova

Essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del suo regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: ... dato che scrivi nella sezione Inglese, porto la tua attenzione sul punto 13 dato che ... il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) ... e quindi attenzione a NON duplicare le domande o il relativo thread viene chiuso.

Ho risolto!

Praticamente ho disinstallato completamente l'IDE, pulito il registro da tutte le voci riguardanti Arduino e cancellato la cartella Arduino15 nel percorso nascosto "Utenti" dall'hard disk C.
Ho installato di nuovo l'IDE 1.8.1 e Arduino Mega 2560 sembra funzionare senza alcun problema.
Anche Arduino Nano funziona e gli errori riguardanti le librerie non ci sono più.