problema arduino micro

premendo il pulsante di reset non si resetta arduino micro Come posso risolvere?

Se scrivevi qualche riga in più non è che ti andava via la voce, eh... :wink:

forse ho capito il problema
ho caricato uno sketch su arduino micro ,poi ho premuto il tasto del reset ma invece del reset è come se si staccasse il cavo usb dal pc e dopo un po riprende con lo sketch che ho caricato in precedenza .
Pensavo fosse un problema di driver è infatti il pc mi riconosce arduino micro come muose o tastiera

La Micro è una Leonardo, e come tale funziona. La Leonardo, ogni volta che viene resettata, rinegozia la porta logica a cui è connessa per cui dopo il reset devi andare a vedere dove si è "spostata".

"Dopo un pò" sono esattamente 8 secondi: è il timeout impostato nel bootloader che deve far passare la scheda in attesa di un eventuale sketch in arrivo dalla seriale, prima di far ripartire lo sketch in memoria.

cioè ? spiegati meglio

Credo di essermi spiegato bene... :cold_sweat:
Ogni volta che resetti la scheda, è come se la sganciassi materialmente dal computer e la ricollegassi per cui essa rinegozia col tuo sistema operativo una porta diversa, quindi al secondo tentativo di comunicazione con la scheda tu devi impostare la nuova porta perché altrimenti non la trovi più.

Esempio:
primo collegamento, la scheda si aggancia come /dev/tty.usbmodem14211
resetti la scheda, questa si ricollega come /dev/tty.usbmode14215
se spedisci lo sketch su /dev/tty.submodem14211 non la vedi più né tu, né il tuo programma né il tuo sistema operativo a quell'indirizzo.