Problema Arduino yun wifi

Salve, innanzi tutto vi ringrazio per la vostra disponibilità :slight_smile:

sono uno studente in fase di apprendimento :stuck_out_tongue:

Ho acquistato di recente l'arduino yun e seguendo delle guide ho provato a connetterlo alla rete di casa..
purtroppo ho iniziato ad avere già da subito problemi dopo aver compilato il modulo per connettermi alla wifi

il primo problema appare dopo a schermata di restart dove chiede di premere per andare avanti per finire nuovamente nella schermata di login, ecco quest'ultima non appare.. nonostante io poi faccio il cambio rete

il secondo problema è che nonostante l'arduino sia collegato tramite microUsb dall'IDE non riesco a trovare la porta in questo caso COM7

Saluti Daniele

Per favore, dato che sei nuovo presentati dicendo quali conoscenze hai e sii sicuro di aver letto il regolamento.

Ciao!

Puoi cercare di essere un pò più specifico circa il problema del WiFi?

Quanto al problema della mancata presenza della board sulla IDE, assicurati di utilizzare la versione giusta, ovvero questa. Se il problema persiste prova a disinstallare i driver della board dalla "gestione dispositivi" di Windows (devmgmt.msc) e ricollegarla nuovamente.

Fammi sapere.

gabry1609:
Ciao!

Puoi cercare di essere un pò più specifico circa il problema del WiFi?

Quanto al problema della mancata presenza della board sulla IDE, assicurati di utilizzare la versione giusta, ovvero questa. Se il problema persiste prova a disinstallare i driver della board dalla "gestione dispositivi" di Windows (devmgmt.msc) e ricollegarla nuovamente.

Fammi sapere.

ti ringrazio per l'aiuto, allora ho provato sia ad aggiornarli che disistallarli ma niente...

@DanyCrow :

Come ti è già stato suggerito dovresti presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...