Problema Arduino

Salve ragazzi, sono nuovo qui, sto realizzando un progetto per la quale mi servo di arduino e una pagina web, in pratica la pagina web (che fa da client) deve generare un codice random, questo codice random deve essere in qualche modo inviato ad arduino (in una variabile credo), in modo tale che sia arduino, che la pagina web siano in possesso dello stesso codice (generato). E' possibile fare ciò?

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Come sei connesso alla rete ? ... in ogni caso, negli esempi dell'IDE, ce ne uno che è relativo alla programmazione di un "Web server", prova a prendere spunto da li :wink:

Guglielmo

gpb01:
Come sei connesso alla rete ? ... in ogni caso, negli esempi dell'IDE, ce ne uno che è relativo alla programmazione di un "Web server", prova a prendere spunto da li :wink:

Guglielmo

Posso consderare una ethernet shield, da inserire, in tal caso avesse accesso a internet, non so come muovermi a livello di codice

ElleLwaliet:
... non so come muovermi a livello di codice

Come ti ho già detto, apri l'IDE e guarda gli esempi per la Ethernet ed il WiFi ... trovi proprio l'esempio di un Web Server oppure ... in area Megatopic trovi la libreria Webbino che funziona con vari moduli di rete e permette molte cose, va solo studiata molto bene.

L'autore è un utente presente qui sul forum Italiano.

Guglielmo

Sisi ho visto, c’è solo da studiare il codice, quindi è possibile memorizzare in una variabile di arduino, (un codice) generato da una pagina client html/php?

Arduino fa da Web server, quello che gli mandi nelle richieste HTTP lo ricevi e poi ci fai quello che ti pare ... ::slight_smile:

Guglielmo