Problema Arduino

Salve ragazzi, ho un problema con arduino, devo aprire diciamo una scatola o cassaforte che sia, tramite un codice che dovrò generare sul web, quindi su un sito web apposito, come faccio a comunicare ad arduino il codice che ho generato sul sito web? considerando che ogni volta che genero un codice, la macchina arduino deve sapere che il codice è cambiato e quindi quando andrò ad aprire la scatola, dovrò inserire il codice generato dalla pagina web?

Materiale che sto utilizzando:
Arduino uno
tastiera 4x4
Display LCD 16x2
servo motore
mini ethernet shield
(breadboard)

Non sono molto esperto di internet con arduino ma quello che dovrai realizzare è un webclient con arduino, di cui puoi trovare esempi.
Arduino non può accorgersi del cambiamento della pagina, magari puoi pensare di fare una richiesta al server ogni pochi secondi, la pagina risponde inviando la password, se la password è diversa dalla precedente avviene qualcosa.
La comunicazione web con arduino è molto limitata, sia che si tratti di un webserver o di un webclient, quello che può fare arduino è trasmettere o ricevere caratteri. Per cui se ricevi qualcosa sarà una successione di caratteri che dovrai elaborare per ricavare la password.

grazie per la risposta, stavo pensando di usare il metodo GET per la comunicazione, non so se c'entra qualcosa

ElleLwaliet:
grazie per la risposta, stavo pensando di usare il metodo GET per la comunicazione, non so se c'entra qualcosa

Ciao,
stavo proprio per dirlo io.

Lo userei insieme al tag di HTML

<form <form name="form1" action="get" method="get">
        testo1 <input type="text" name="testo"> 

<input type="radio" name="opt" value="one" autocomplete="off" checked="true"> 1

<input type="radio" name="opt" value="two" autocomplete="off"> 2

<input type="submit" name="btn" value="OFF">
</form>

e ti trovi il link fatto cosi:

il_tuo_ip/get?testo=val1&opt=val2&btn=OFF

quindi poi li scorpori ed hai i tuoi valori