Problema atmega 2560 r3

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sto costruendo una stampante RepRap con una MEGA 2560r3 e ho incontrato un po' di ostacoli.
Dopo aver installato il driver e aver seguito tutta la procedura i primi caricamenti sono andati a buon fine, ma poi la scheda ha cominciato a scaldare attorno al chip dell'Usb-ttl e il led L giallo rimane sempre acceso. Il pc non riconosce più la scheda e mi dice che nella COM non c'è nulla. Ho provato il reset ma non cambia nulla.
Qualcuno ha già riscontrato questo problema? Come posso capire se è saltato il modulo usb ttl?
La garanzia in questo caso può essere ancora valida? Grazie mille dell'appoggio!

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Ma é un Arduino Mega originale??

Il fatto che ha scadato tanto e che non viene piú vista l'Arduino dal PC sono indicazioni che é rotto il Controller che fa da interfaccia.
Non so come hai fatto. Hai alimentato male l'Arduino?

La garanzia potrebbe essere valida se non hai fatto corti, sbagliato alimentazione e sovracaricato le uscite.

Ciao Uwe