Problema attiny85 con Arduino

Non riesco a programmare l'attiny85v con arduino uno r3 con le librerie tiny.
https://code.google.com/p/arduino-tiny/downloads/detail?name=arduino-tiny-0100-0017.zip&can=2&q=
Dove li devo copiare i file? ho seguito diverse guide su internet ma non compaiono le voci nel menù board.

Chiudi l'IDE, scompatta l'archivio e poi vai in /arduino-xxx/hardware/arduino e copia lì sia la cartella cores che la cartella bootloaders che hai trovato nel pacchetto Tiny. Probabilmente riceverai un messaggi oche stai sovrascrivendo qualche file. Dai conferma. Terminata l'operazione riavvia l'IDE.

leo72:
Chiudi l'IDE, scompatta l'archivio e poi vai in /arduino-xxx/hardware/arduino e copia lì sia la cartella cores che la cartella bootloaders che hai trovato nel pacchetto Tiny. Probabilmente riceverai un messaggi oche stai sovrascrivendo qualche file. Dai conferma. Terminata l'operazione riavvia l'IDE.

Ho provato, ma non funziona. Ho risolto con la libreria attiny master

alex27riva:
Ho provato, ma non funziona.

Avrai:

1. sbagliato cartelle;
  2. provato ad usare la lib con l’IDE 1.5.x

Ho risolto con la libreria attiny master

Da dove l’hai presa?

Da dove l'hai presa?

da qui: http://scuola.arduino.cc/courses/lessons/view/NVzqXbm

Mi pare il core di Mellis.
Non supporta tutti i chip che supporta il core Tiny.

Comunque ripeto che se non vedevi le nuove voci avevi sbagliato a scompattare l'archivio. :wink:

leo72:
Mi pare il core di Mellis.
Non supporta tutti i chip che supporta il core Tiny.

Comunque ripeto che se non vedevi le nuove voci avevi sbagliato a scompattare l'archivio. :wink:

Ho provato a copiare la libreria arduino tiny (bootloader e cores) nella cartella C:\Program Files\Arduino\hardware\arduino , di un altro pc ma non compaiono nelle voci del menù...

ovviamente hai aggiunto le voci per i chip che ti servono dal file "Prospective Boards.txt" al file /hardware/arduino/boards.txt, vero? :sweat_smile:

EDIT:
oppure hai creato il file boards.txt nella cartella Tiny sempre con le voci che ti servono?

leo72:
ovviamente hai aggiunto le voci per i chip che ti servono dal file "Prospective Boards.txt" al file /hardware/arduino/boards.txt, vero? :sweat_smile:

No! le ho aggiunte e adesso funziona, grazie :slight_smile:

Ho editato ma hai risposto prima.
La soluzione è anche quella di creare un boards.txt in /tiny con le voci che ti servono.
Così non "sporchi" il boards.txt originale.

Io di solito metto tutto in un unico file ma l'IDE accetta entrambe le soluzioni.

Ok, grazie ho capito