Problema avr-gcc: No such file or...

Ciao a tutti, ho comprato da poco Arduino 2009 e l'ho subito provata compilando qualche programmino ed inviandolo alla scheda, verificandone il corretto funzionamento.
Oggi però ho ricollegato il tutto e non sono stato in grado di fare niente (compilare o inviare programmi alla scheda) in quanto compare sempre il messaggio:
avr-gcc :Create Process: No such file or directory

seguito da impossibilità di lettura delle dimensioni del file, da impossibilità di apertura del file e scrittura da parte di avrdude.
Io utilizzo windows xp sp2 con arduino 0012alpha, i driver della porta sono correttamente installati, i led rx tx si accendono, il programmino precedentemente installato sulla scheda funziona, il tasto reset l'ho provato in mille maniere seguendo vari consigli dei forum, ho rifatto tutto disattivando firewall(comodo), antivirus (avast), ho provato anche la versione arduino 0009 ho cambiato anche pc ma nulla di fatto.
Qualcuno sa come potrei salvare la situazione?
Ci sono delle librerie che devono essere installate e non viene detto nelle procedure di installazione?
Grazie in anticipo
Vitriol

A quanto pare ho sbloccato la situazione scoppattando di nuovo la versione 12 ed utilizzando i file 'nuovi'
grazie