Problema caricamento programma

Ieri, ho deciso di scrivere la versione 2.0 del mio programma su arduino…come sempre attacco la USB, premo il pulsante di upload…ma aspetta aspetta…non mi dava mai done uploading!
aspetto un altro pò…sempre fermo…allora ho staccato la usb, chiuso il programma e riprovato, niente da fare…
ho dato la colpa al cavo USB troppo lungo, allora stamattina ho preso un cavo da 50 cm, ma niente da fare
non riesco più a caricare nessun probramma, nemmeno Blink…

ho provato a cronometrare il tempo prima che scriva binary sketch e poi lasciare Reset, niente da fare…
si accende il led TX fisso e non c’è verso di caricarci nulla…

Cioè durante il tentativo di programmazione sta acceso TX fisso, altrimenti il Led L lampeggia
ora la programmazione ha dato
"avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x00
"

come mai??? eppure nel vecchio non c’era ne watch dog ne niente!

Hai attaccato dei componenti al pin1 TX? Ciao Uwe

nono, niente…ho anche staccato l’ethernet shield! ce l’ho sul tavolino, nudo, cioè senza niente

Probabilmente si é incasinato perché mandi un sacco di dati attraverso la seriale.

Hai provato di resetarlo manualmente durante l'upload? si fa cosí: Fai partire l' upload e quando scrive: "Binary sketch size: xxxx bytes (of a 14336 byte maximum) schiacci il tasto reset sul Arduino. Dovrebbe partire L upload. Ciao Uwe

no, niente da fare....

avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0xe6

però è cambiato l'errore

SONO UN CRETINO!!!!!! tutta colpa mia.... il povero arduino non c'entra niente....semplicemente stavo cercando di scrivere un 2009 avendo impostato l'uno nel programma!

Tommaso: SONO UN CRETINO!!!!!! tutta colpa mia.... il povero arduino non c'entra niente....semplicemente stavo cercando di scrivere un 2009 avendo impostato l'uno nel programma!

Riconoscerlo é il primo passo per migliorare ;) ;) ;) Ovviamente sto scherzando. Ciao Uwe

nono...cretino! quando ci vuole ci vuole! diamo la colpa al caldo via...e al fatto che sono quattro 2009 e un solo UNO...ma la voglia di prenderlo a mazzolate era tanta!