Problema caricamento sketch su Arduino 101 + Shield YUN wifi

Salve ragazzi, sto avendo dei problemi nel caricare lo sketch sul mio Arduino 101 con shield YUN per il wifi. Praticamente dopo aver impostato come Scheda l'101 e come porta quella dello Shield (tramite indirizzo IP) cliccando sul pulsante per caricare lo sketch mi chiede la password dello shield wifi una volta inserita continua a chiedermela mostrandomi questo errore:
avrdude: error: AVR device not responding
avrdude: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.

/usr/bin/run-avrdude: line 65: can't open /tmp/efuse: no such file

avrdude: error: AVR device not responding
avrdude: initialization failed, rc=-1
Double check connections and try again, or use -F to override
this check.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Dopo che avrai fatto quanto su chiesto ...

... mi sembra che ci sia qualche cosa che non va ... se ben ricordo la Genuino 101 (se è quella la scheda di cui stiamo parlando) monta un "Intel Curie" che nulla a a che vedere con gli AVR e, nel tuo errore, vedo che stai cercando di programmarla come una Arduino UNO/MEGA/ecc. basata su AVR, cosa che NON funzionerà mai.

Sei sicuro che lo Yún Shield sia utilizzabile in questo modo con la Genuino 101 ? ? ?

Guglielmo

... controllando sulla pagina dello Yún shield, nel tab 'Documentation', sezione 'Compatibility', c'è chiaramente scritto che il caricamento dei programmi via WiFi NON è supportato sulla 101.

Guglielmo

gpb01:
... controllando sulla pagina dello Yún shield, nel tab 'Documentation', sezione 'Compatibility', c'è chiaramente scritto che il caricamento dei programmi via WiFi NON è supportato sulla 101.

Guglielmo

Grazie per la risposta! Cercando su internet però mi era parso di capire che per poter caricare lo sketch avrei dovuto impostare come Scheda: Arduino 101 e come Porta di Rete: shield YUN. Premetto che sono nuovo nel settore, quindi credevo di procedere nel modo giusto. A questo punto quindi dovrei cambiare la porta e mettere quella di Arduino 101? Caricare lo sketch e dovrebbe funzionare giusto?

Come vedi dalla scarsità di risposte ... dubito che qui qualcuno abbia quella scheda e sappia aiutarti.

Nella sezione di lingua Inglese (quindi occorre scrivere ESCLUSIVAMENTE in inglese), c'è una sezione dedicata ad Arduino 101... forse li puoi trovare risposte più circostanziate.

Guglielmo