Problema caricamento sketch

Questo thread fa riferimento ad un vecchio thread del 2016 che si trova QUI - gpb01

cam9500:
curiosità: prova a misurare se ci sono i 5v sul pin 5v.....

ho lo stesso problema, collegato a pc trovo 4.26V collegato ad alimentatore usb per smartphone trovo 4.50V

RISOLTO usato 328P (Old bootloader)

gianlucaf:
ho lo stesso problema, collegato a pc trovo 4.26V collegato ad alimentatore usb per smartphone trovo 4.50V

Fino a 3.78V NON hai problemi con i 16MHz di Arduino (il datasheet, a pagina 369, mostra che la massima frequenza è linerare con la tensione di alimentazione secondo la retta che passa per 10 MHz a 2.7V e a 20 MHz a 4.5V) ... ovvero, partendo dal fatto che con una tensione di 2.7V puoi andare massimo a 10MHz, ogni incremento di 0.18V ti da un MHz in più, sino al limite massimo dei 20MHz che si raggiunge a 4.5V.

Guglielmo

salve a tutti sono nuovo al forum anche io o un arduino uno e da ieri che nn riesco piu a caricare niente la usb la sente la porta mi da la 16 e i led bloccati verde e arancione al pin 13 premetto che sto entrando adesso in questo campo spero che mi date una mano grazie anticipatamente giannigia

Sempre meglio aprire un tuo thread che accodarsi ad uno vecchio del 2016 !!
Hai poca visibilità.

Hai selezionato nell'IDE il nano giusto ? Da ultima versione IDE c'e' distinzione tra bootloader e bootloader old

ok grazie ma nn hocapito ancora come aprire un nuovo thread

Ho diviso io e creato un nuovo thread recente collegato con un link al vecchio del 2016.

Guglielmo

giannigia:
ok grazie ma nn hocapito ancora come aprire un nuovo thread

voce "New Topic"