Problema codice doppie librerie e file non trovati... help

ciao a tutti
io ho comprato una scheda arduino leonardo e vorrei inserirci sopra la snowball thrower (GitHub - bertrandom/snowball-thrower: Automated snowball throwing to guarantee strikes in The Legend of Zelda: Breath of the Wild ) per attaccarlo alla switch e far girare la console che giochi in automatico senza che io faccia niente e fare esperienza (che poi modificherò con quello che voglio farà per un altro gioco, ma come base ho bisogno di questo joystick)

dunque ho iniziato con installare IDE arduino 1.8.10 per windows (ho win10) dal sito.
ho copia/incollato il codice di Joystick.c sulla IDE principale di arduino e ho incluso la cartella con le librerie .h (descriptors e joystick) tramite sketch → # include libreria…

ho però un problema… facendo la verifica il programma mi dice:

In file included from C:\Users\Ciccino\AppData\Local\Temp\arduino_modified_sketch_362143\sketch_jan27a.ino:21:0:

C:\Users\Ciccino\Documents\Arduino\libraries\snowball-thrower-master/Joystick.h:47:10: fatal error: LUFA/Drivers/USB/USB.h: No such file or directory

#include <LUFA/Drivers/USB/USB.h>

Più di una libreria trovata per “Joystick.h”
^~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Usata: C:\Users\Ciccino\Documents\Arduino\libraries\snowball-thrower-master
compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Leonardo.

perchè mi esce questo errore? dove sbaglio?

Ma hai letto in quella pagina tutti i passi da fare per poter compilare ? Ad esempio: "LUFA has been included as a git submodule, so cloning the repo like this:

git clone --recursive git@github.com:bertrandom/snowball-thrower.git

Inoltre quel codice è per Teensy 2.0 non per Leonardo

si ho letto del LUFA ma non ci capisco nulla… cosa devo fare?

visto il tuo giusto commento mi sono mosso per capire come portare il codice di tensy su arduino e ho scaricato tensyduino… ho impostato tensy 2++ ora gli errori sono questi

Più di una libreria trovata per “Joystick.h”
In file included from C:\Users\Ciccino\Desktop\sketch_jan27a\sketch_jan27a\sketch_jan27a.ino:21:0:

Usata: C:\Users\Ciccino\Documents\Arduino\libraries\snowball-thrower-master
C:\Users\Ciccino\Documents\Arduino\libraries\snowball-thrower-master/Joystick.h:47:10: fatal error: LUFA/Drivers/USB/USB.h: No such file or directory

#include <LUFA/Drivers/USB/USB.h>

^~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

compilation terminated.

Errore durante la compilazione per la scheda Teensy++ 2.0.

non ho fatto la cosa del LUFA perchè non ho capito cosa devo fare

Purtroppo non ti so aiutare, non conosco la Teensy 2 e non so cosa sia questo LUFA. Ma di sicuro manca una libreria, penso di questo LUFA. http://www.fourwalledcubicle.com/files/LUFA/Doc/130901/html/

Ok grazie ci provo e nel frattempo aspetto altri consigli

Ma secondo te compilando leonardo con questo codice che sarebbe per tensy, dicendo all'IDE che è una tensy 2, posso compilarlo/inviarlo alla scheda e mi funzionerà?

No, la Leonardo monta un chip diverso dalla Teensy.

>FantsyWorld: Arduino Leonardo monta una MCU della famiglia** AVR*, le schede Teensy montano invece una MCU totalmente diversa della famiglia **ARM* ... capisci da solo che parliamo di cose totalmente diverse e, come si va a fare cose un minimo a basso livello, anche totalmente incompatibili tra loro.

Guglielmo

Quindi per fare il progetto della snowball thrower devo per forza usare una tensy 2? non ho nessuna speranza con una arduino leonardo? nulla che possa fare?

però scusate, ho trovato questo progetto qui https://github.com/kidGodzilla/woff-grinder dove parla di arduino... se compilo questo potrebbe andare? i file però sono sempre gli stessi...

up

Al sito ultimo che linki vedo un fracco di riferimenti a Teensy 2. Inoltre non c'e' un link a qualcosa che spieghi cosa fare, ad esempio un blog o un forum. Sinceramente un github con un readme che non spiega un tubo di nulla. So che con Leonardo è possibile simulare una tastiera, un mouse o un joystick, ma non saprei come fare ne come adattare quella roba che link alla Leonardo. Spiacente. Qui ad esempio, in italiano, parlano di Leonardo come Joystick (ma vecchio post): http://www.dgavez.it/arduino-leonardo-diventa-un-joystick/

Al primo link che hai messo, https://github.com/bertrandom/snowball-thrower

se segui tutta la procedura in teoria puoi generare il file joystick.hex per Leonardo. C'e' un file makefile. da modificare per indicare x quale board compilare.

Set the MCU accordingly to your device (e.g. at90usb1286 for a Teensy 2.0++, or atmega16u2 for an Arduino UNO R3)

MCU = at90usb1286 Però non è chiaro cosa devi scrivere per Leonardo. Credo devi scrivere atmega32u4

Poi io non saprei come scaricare il gcc e il resto per compilare con un makefile. su Windows. DI sicuro non bastano i file in cartella principale. Una volta che viene generato il file .hex con Arduino IDE è possibile scaricarlo sulla Leonardo.

Ok allora niente, mi conviene rendere ad amazon la scheda leonardo e comprarmi una teensy 2++ cosi dovrei essere piu tranquillo e tutto dovrebbe essere piu lineare, grazie 1000 per l'aiuto

Non credo proprio. Forse NON mi sono spiegato...

Per compilare quella roba ANCHE se compri una Teensy 2 DEVI seguire quei passaggi e installare un ambiente apposito per ottenere Joystick.hex I file makefile. sono tipici del mondo Linux, anche scaricare quei file tramite "git clone" è una cosa tipica di sistemi Linux. Si può fare anche su Windows ma io non ne sono capace. Tu si ?

eh no per questo chiedevo… ok quindi che sia arduino leonardo o che sia teensy è uguale come cosa???
necessito per forza di un SO linux per fare una scheda con quel programmino automatico??

Necessiti di sapere come si usa un make file, come si configura un ambiente di compilazione, che compilatore usare, che linker, ecc. ecc. ... in pratica, o lo hai fatto, o passerai settimane e settimane a studiare e provare per capire come fare ... e NON necessariamente ci riuscirai perché, magari (non ho verificato), vengono usate cose che esistono sotto linux e non sonio state portate sotto windows ... ::)

Più chiaro così ?

Guglielmo

Ultima cosa, git bash che è un programma windows per i file git, è un programma che potrebbe aiutarmi nel fare quel maledetto file git recursive?