Problema collegamento Arduino con Oscilloscopio...BASILARE

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono appena presentato.

Il mio problema nasce dal fatto che ho da poco tra le mani il mio primo Arduino! (Arduino Uno per la precisione).
Fatti e capiti i primi esempi tipo il blink, volevo passare a "leggere" i segnali inviati e ricevuti dal mio Arduino. Avevo pensato di collegare due fili al Tx e Rx e di leggerli appunto con le sonde di un oscilloscopio.
Fatta la parte "hardware", mi trovo a dover preparare un programmino basilare da far girare sull'Arduino durante e per tale lettura seriale.
Avete qualche soluzione?

La domanda è davvero stupida me ne rendo conto, ma non trovo niente di totalmente affine al mio problema nè sul forum nè su google (probabilmente non centro bene il problema). Magari se avete qualche link utile da passarmi...o alcune soluzioni software sono tutto orecchi. :slight_smile:

Negli sketch di esempio di Arduino ce ne sono alcuni che fanno uso della seriale, se la trasmissione viene messa nel loop avviene in continuazione e senza sosta; ricordati di settare le sonde su 10x altrimenti potrebbero caricare troppo la seriale e farla funzionare male.

Grazie mille del consiglio...in effetti settavo male le sonde...e sto anche vedendo la parte serial sul sito di arduino. Grazie Mille ancora!
Attendo altri consigli...:wink:

Gli sketch di esempio a cui mi riferisco li hai nell'IDE, non c'è bisogno che li cerhi sul sito.