Problema comandi AT su HM-10

Salve a tutti, ho acquistato un modulo BLE chip CC2541 (allego foto) da collegare al mio Arduino UNO in modo da scambiare dati con un dispositivo android.
Sono riuscito tranquillamente a scambiare dati tra Arduino e Android ma al momento di modificare alcune impostazioni tramite comandi AT…non ricevo nessuna risposta dal modulo.
Dal mio Arduino ho settato il baud rate a 9600 (come da manuale), ho fatto un controllo in modo da non inviare caratteri di fine linea o a capo, tutto rigorosamente maiuscolo… ma niente :frowning: :frowning: :frowning: .
Ho anche provato a copiare degli script che ho trovato in rete e provarli ma nessuna risposta :’( :’( :’(
Tensione di alimentazione 5V, RX Arduino a TX modulo, TX Arduino con partitore di tensione su RX del modulo.
Avete qualche consiglio o soluzione???

Attendo con mooolta ansia… grazie

Ti allego il datasheet del HM-10 (BLE) … se o studi, all’inizio della sezione 3. sono chiaramente indicate le condizioni in cui il modulo accetta comanda AT.

Guglielmo

HM-10.pdf (327 KB)

Ciao Guglielmo e grazie per la risposta.
Avevo già letto il datasheet del modulo e tutte le condizioni per i comandi AT, ho cercato di seguirli il più attentamente possibile ma non ricevo ugualmente alcuna risposta.
La cosa che mi torna strana è che riesco tranquillamente ad inviare dati al dispositivo android e riceverli ma per questi benedetti comandi nulla.
Ho avuto un problema analogo un po di tempo fa con i moduli hc-06 ma, in quel caso non rispondeva solo ad alcuni comandi.... con questo non ho risposta proprio a nessuno

Questo va in modalità AT quando ... NON è connesso a nulla, se si connette a qualche cosa esce dalla modalità AT !

Quindi, all'accensione, fa si che NON ci sia nulla che si connette con esso :wink:

Guglielmo

Ho provato come mi hai indicato di all'avvio ma niente... pensando fosse un problema di script ho provato anche copiando degli script trovati su internet ma niente....... nessuna risposta:(:(:frowning: