problema compatibilità arduino uno pc

salve a tutti!! vengo subito al dunque!
sto realizzando un lettore mp3 basato su arduino uno e decoder audio VS1053. lo schema di cablaggio è quelo dell'MP3 SHIELD della sparkfun e il software è quello fornito negli esempi della shield sopracitata, ovviamente modificato e rivisto per adattarlo alle mie esigenze. il fatto è che il programma funziona correttamente se lo carico dal mio pc fisso. se però lo carico dai pc della scuola o dal mio portatile non funziona.... qualche idea?! sono DISPERATO! =(

Non funziona nel senso che non te lo compila o carica, oppure nel senso che l'arduino esegue altre istruzioni?

il programma ha una specie di debug, cioè mi scrive sulla seriale quello che sta facendo o se ci sono eventuali problemi. se, come detto, carico lo stesso programma dal pc fisso, funziona tutto correttamente.... se carilo il programma dal portatile o dai pc della scuola, il programma di debug dice che è impossibile accedere alla memory card ( nonostante il circuito elettrico non sia stato assolutamente toccato) =|

altrimenti sembra funzionare tutto ok, nel senso che il programma viene compilato senza errori e viene caricato correttamente :\
magari potrebbe essere qaulche incompatibilità (software/hardware) con i pc?

E Tu speri che indoviniamo che Arduino usi e come hai collegato il VS1053?
Ciao Uwe