Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per eventuali errori.uso arduino da circa un anno e ho sempre risolto i problemi con Google, ma sta volta non ho trovato nulla.
Dunque ho Un arduino nano che tramite ricevitore Infrarossi comanda un servo sg90 9g e uno stepper 5v (tramite uln 2003).il tutto alimentato dai 5v arduino. Arduino è alimentato al pin Vin da un lm2526 che da 12v stabilizza a 9v. E qui nasce il problema: se su Vin supero i 6,2v non funziona più nulla, lo stepper non gira e il servo va a caso.
Credo dipenda dal ricevitore IR, ma non capisco il motivo.. se invece su Vin lascio 6,2v
Tutto funziona perfettamente (comando il tutto con un telecomando IR ). Qualcuno ha già visto qualcosa di simile? Grazie mille
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
ok grazie..ho provveduto ora a fare la presentazione..
Stepper e servo alimentati dal regolatore montato sulla scheda arduino assorbono troppa corrente e il rischio di guastare io regolatore è alto (oltre il fatto che va in protezione e quindi non funge il progetto).
Puoi provare a regolare l'alimentatore (lm2526) a 5.0V anziché a 9V e alimentare arduino tramite il pin +5V.
Ciao.
ti ringrazio molto Maurotec per la risposta, farò questa prova..grazie mille