Buonasera,
ho comprato un Arduino Robot, dopo qualche (prima) difficoltà sono riuscito a caricare lo sketch di esempio sulla control board, ma il robot non si muove.
Volevo allora caricare uno sketch sulla motor board ma questa non viene riconosciuta dal computer. Ho provato Windows10, OS El capitan, ubuntu 16.04.
Windows notifica con un suono (non sempre) la connessione e disconnessione della usb. MacOs e Ubuntu non rilevano nulla. nemmeno con dmesg.
Avete idee?
Ho provato a disconnettere la control board, alimentarlo esternamente, alimentarlo solo a batterie, switch in posizione di on, e off...
ho finito le combinazioni
Essendo che arduino robot ha su entrambe le schede un ATmega32u4, che se ben ricordo è lo stesso della leonardo, che dovrebbe essere "riconosciuto" come periferica. Comunque arduino robot pare sia tra i prodotti "retired".
Temo che nella sezione italiana non ci siano "informazioni" utili per risolvere il problema.
Conviene quindi armarsi di google translate e porre il quesito nella sezione inglese.
Ma dove lo hai comprato, visto che risulta tra i prodotti "retired"? Comunque se è quello originale, non ha alcun bisogno di "driver di adattatori", controlla sulla pagina del robot, Robotics & Drones — Arduino Official Store