problema con arduino uno r3 , errore di compilazione ide 1.0.5 Win7 [RISOLTO]

Salve , sono nuovo , sono appena entrato nell mondo arduino , pochi giorni fa ho comprato arduino uno r3 e da allora che provo a saltarci fuori , ho letto tante guide e provato tutto e di piu . Allora appena comprato ho installato ide 1.0.5 su windows7 e sono riuscito a fare andare in primo esempio , blink e da allora non sono oiu riuscito a fare niente, mi da errore di compilazione , e su arduino mi rimane blink e non riesco a farci fare niente sembra bloccato su blink e basta , ho disinstallato tutto e reinstallato tutto driver inclusi , rx e tx non lampengiano neanche , non so veramente che fare , ho provato di tutto ma il primo e ultimo sketch e stato blink e non so che fare , la com e giusta , il driver e giusto , purtroppo il gatto ha scambiato la tastiera dell mio pc portatile come lettiera e adesso ho solo un pc in casa grazie se riuscite ad aiutarmi

David_Parma:
...mi da errore di compilazione...

Se da errore di compilazione poi è logico che non carica il programma su Arduino.
Ma sei sicuro sia un errore di compilazione e non di upload (scaricamento programma sul micro) ?

Che errore ti dà esattamente ? (puoi usare copia e incolla)

Non riesco a fare copia incolla allora ho fatto la foto

Non conosco bene quell'errore, ma leggendo in giro sul forum potrebbe essere legato a Win7 e i permessi sulla cartella dove l'IDE si crea i temporanei.
Nel tuo caso c:\users\david\appdata\local\temp
Potresti provare a far partire l'IDE forzando sulle proprietà dell'icona su desktop "modalità compatibilità win xp" e esegui come amministratore.

Aspetta però consigli dai più esperti.
Ti suggerisco di aggiungere al titolo (al fondo) Win7

P.S. ma sei sicuro l'errore sia solo quelle righe della foto?

nid69ita:
P.S. ma sei sicuro l'errore sia solo quelle righe della foto?

Dubbio lecito, di solito gli errori sono evidenziati in rosso. Quelli parrebbero solo i file che l'IDE stava trattando quando è comparso l'errore. Non c'è altro sotto?

Ah, il "copia e incolla" dovrebbe funzionare. Se selezioni il testo, premendo poi CTRL+C dovresti copiarlo anche se non te lo evidenzia.

Grazie nid69ita ha funzionato , cambiare la compatibilità , grazie 1000 siete Tutti gentilissimi Buona giornata