problema con arduino UNO

salve ho un vecchio amplificatore che utilizzo con il pc, dato che è sprovvisto di telecomando l'ho subito smontato ed ho cercato di crearne uno con arduino. L'amplificatore non presenta potenziometri digitali o logaritmici per il controllo del volume ma presenta solo due pulsanti quindi ho pensato che si trattasse di un potenziometro digitale, ho cosi saldato due fili sui due pulsanti e li ho collegati ad uno shield a 2 relè ed ho poi collegato un ricevitore ir ad arduno. prima di fare tutti i collegamenti ho simulato i due relè con 2 led per vedere se il programma che ho scritto funzionasse, alla pressione di un tasto sul telecomando il led si accende e si spegne quando lascio. tutto sembra funzionare ma la luminosità del led è molto scarsa, ho sostituito l'arduino uno con il nano e con questo il problema non si ripresenta, come mai? con cosa posso sostituire i 2 relè?

controllo_volume_amplificatore.ino (942 Bytes)

Non hai messo il pinMode per il led. Invece di attivare l'uscita, attivi la pull-up interna.
Metti una resitenza adeguata in serie col led.

come alimenti i relè?

pardon domanda stupida non ho letto bene

PaoloP:
Non hai messo il pinMode per il led. Invece di attivare l'uscita, attivi la pull-up interna.
Metti una resitenza adeguata in serie col led.

grande adesso funziona tutto alla perfezione grazie mille. Solo una cosa come posso sostituire i relè perchè ogni volta che alzo il volume impazziscono perchè ho messo una delay da 15ms