Problema con Arduino Yun, Wifi non funzionante

Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il mio linino yun che non riesco a risolvere da una settimana, le ho provate tutte e questa è l'ultima spiaggia, spero possiate aiutarmi.
Ho usato lo yun per un mesetto buono e ha sempre funzionato, poi di punto in bianco si è bloccato. Dovevo per necessità resettare il Wifi, quindi ho provato premendo il relativo pulsante di reset, ma il led non si è acceso. Inoltre ho provato a verificare lo status del WIfi con lo sketch WifiStatus presente nell'ide ma il bridge non si connette.
Il mio primo tentativo è stato quello di fare l'updating dell' OpenWrt dello yun :

Ma invece di risolvermi il problema me lo ha peggiorato, poiché prima riuscivo ad accedere alla pagina linino.local, ora neanche più quello.
Successivamente ho provato a fare allora il boot della flash:

Ma quando premo Yun rst e enter, sulla seriale non mi plotta quanto riportato nella guida, bensì quanto riportato nel txt allegato.

Non so più dove sbattere la testa, spero di non aver fatto danni..spero in un vostro aiuto. Grazie in anticipo.

524C8.txt (16.9 KB)

Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Dimmi quindi quale dei due thread vuoi che io cancelli perché non possono coesistere entrambi.

Grazie.

Guglielmo

gpb01:
Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Dimmi quindi quale dei due thread vuoi che io cancellai perché non possono coesistere entrambi.

Grazie.

Guglielmo

Buongiorno Guglielmo,
per la presentazione ho fatto adesso, mi scuso non avevo letto il regolamento e non sapevo fosse vietato il cross-posting, direi che si può lasciare questo in italiano che è più completo, grazie!

giorgione91:
per la presentazione ho fatto adesso, mi scuso non avevo letto il regolamento e non sapevo fosse vietato il cross-posting, direi che si può lasciare questo in italiano che è più completo, grazie!

Perfetto, grazie mille :slight_smile:

Guglielmo

Guarda sul retro della scheda, è una vecchia Yún prodotta da Arduino.cc (... proprietario di questo forum) o è una nuova di Arduno.org ?

Perché in quelle di Arduno.org hanno fatto dei cambiamenti e devi fare riferimento alle loro pagine con le loro istruzioni ed il loro FW ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Guarda sul retro della scheda, è una vecchia Yún prodotta da Arduino.cc (... proprietario di questo forum) o è una nuova di Arduno.org ?

Perché in quelle di Arduno.org hanno fatto dei cambiamenti e devi fare riferimento alle loro pagine con le loro istruzioni ed il loro FW ... ::slight_smile:

Guglielmo

è una nuova, ha riportato arduino.org !

Allora parti da QUI e, casomai il loro forum è QUI ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Allora parti da QUI e, casomai il loro forum è QUI ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ti ringrazio ho trovato qualcuno con il mio stesso problema, ora sto provando a seguire questa strada --> http://www.arduino.org/learning/tutorials/advanced-guides/how-to-upgrade-lininoio-os-from-u-boot

Il problema è che non riesco a caricare l'immagine della flash sulla board, continua a fallire :frowning:

Comunque grazie per il supporto!