Problema con attacchi 5v

Ciao a tutti e scusate per la domanda magari cretina... ma sono al mio primo progetto... Ho un progetto che deve far girare al click su un tasto un motore passo passo e in contemporanea deve mostrare su un lcd una scritta...e fin qui nessun problema. Però mi chiedo essendo che entrambi devono essere alimentati, esiste qualcosa che dal connettore femmina della scheda UNO R3 dei 5 volt possa attaccare un doppiatore in modo tale da collegarli entrambi senza dover utilizzare una batteria esterna?...ripeto...sono alle prime armi e sicuramente ho ancora molte idee confuse che potrebbero portarmi fuori strada nel ragionare....

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Credo che dati gli assorbimenti del LCD (backlight) e del motore dovrai comunque necessariamente usare un'alimentazione esterna. Dal pin 5V di arduino si possono prelevare, in funzione dell'alimrnntazione che si fornisce, quantità piuttosto limitate di corrente.

Tu come stai alimentando Arduino UNO ?

Guglielmo

Grazie Guglielmo per le informazioni riguardo la mia presentazione e ti informo che ora vado a scrivere sulle mie conoscenze...Comunque ora il lcd lo alimento da una batteria esterna mentre il motore ad arduino...

Come alimenti Arduino ? Che caratteristiche ha il motore ?

Se non fornite TUTTI i dettagli diventa difficile aiutarvi ... ::)

Guglielmo

Il motore è di tipo passo-passo 5v + ULN2003 bordo di driver Il monitor 1602 modulo LCD

Ma bisogna ogni volta strapparvi le informazioni con le pinze ? ? ? >:(

L'assorbimento del motore devi mettere !!! Quanti mA assorbe ? ? ?

E, per l'Nesima volta, COME alimenti Arduino UNO ? ? ?

Guglielmo

MarcelloColombo: ULN2003 bordo di driver

:o