Problema con audio adapter usb Arduino Yun

Salve, ritorno a chiedere l'ennesimo aiuto per il mio Arduino yun. Dovrei far leggere dei files audio caricati sulla sd card. Premetto che è un lavoro che l'anno scorso riuscii a fare per cui la scheda Arduino è gia configurata in Linino per accedere a tutta la parte dedicata a Linux diciamo. Difatti con WINSPC riesco ad accedere al contenuto della sd e vedo tutti i files all'interno. La stringa del codice è questa:

p.runShellCommand("madplay /mnt/sda1/partenza1.mp3");

Lo scorso anno funzionava egregiamente ora non capisco perchè non succede niente. Credo dipenda dall'adattatore usb audio, è un modello della Manhattan e si trova ovunque.

Ricordo che lo scorso anno avevo installato dei codec per farla funzionare chee probabilmente la scheda arduino ha perso, non so se sia possibile.. fatto sta che non trovo più la maniera di reinstallare questi driver per l'adattatore usb. Qualcuno ha idee.
Vi ringrazio!

Forse li ho trovati sono gli opkg da installare tramite SSH con PuTTY. Provo a reinstallarli però è un'operazione che ho già fatto possibile che li abbia persi? O che vadano aggiornati?

Ma stesso yun, stessa sd stesso "contorno"?

Si si tutto identico

Forse è cambiato l'adattatore audio?

E' qualcosa nel codice, perchè ho provato a scrivere la stringa madplay /mnt/sda1/audio su terminale SSH e l'audio è partito regolarmente

if (staz1_state == 0 && Received == '2')
  {
  p.runShellCommand("madplay /mnt/sda1/partenza1.mp3");  

while(p.running());
 Serial.println("it works!");

digitalWrite(staz1,LOW);
    digitalWrite(4, 1);
   digitalWrite(6, 0);
    staz1_state=1;
    Received=0;  
    Serial.println ("staz1go");
  }

questo è il void loop. Accade regolarmente tutto tranne farmi partire l'audio. Non capisco :neutral_face:

Risolto, errore mio! non avevo inserito la libreria bridge!!

Grazie.

Ecco spiegato l'arcano!
Se postavi tutto il codice, si scopriva subito! :grinning:

In effetti. Hai ragione:)