Problema con caricabatterie UPS

Buongiorno a tutti, per un progetto di università dobbiamo realizzare un UPS dotato di batteria tampone con arduino (il sistema utilizza una batteria LiPo da 3.7V e 50mAh).
Sto riscontrando dei problemi con la parte del caricabatterie, costituito da un convertitore buck pilotato da arduino. Qualche giorno fa avevo provato il codice e funzionava tutto, in questi giorni ho però riscontrato un fastidioso problema: le tensioni che leggo con arduino per gestire il protocollo di ricarica della batteria (prima a corrente costante e poi a tensione costante) risultano ballerine. Ho notato in particolare che questo fenomeno si presenta quando connetto arduino al PC quando quest'ultimo è già avviato, mentre la situazione migliora nettamente (le tensioni risultano molto stabili) quando invece connetto arduino al PC spento e successivamente avvio il computer. Mi domandavo da cosa potesse derivare questo problema.... un riferimento della massa non stabile?

Il codice ho verificato che funziona quindi sono sicuro che non sia dovuto a quello. Per quanto riguarda il circuito ho verificato che tutti i nodi che devono essere connessi a GND fossero effettivamente connessi... Per la realizzazione ci hanno dato una breadboard, potrebbe essere dovuto a quest'ultima?

La tensioni in questione vengono lette ad ogni iterazione del void loop quindi non vengono mai lasciate sostanzialmente flottanti.... come potrei procedere per provare a risolvere il problema?

@marco_1004 : in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco carino abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … :roll_eyes:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo