Sto cercando di riprogrammare un alimentatore della Eaton , mi sono collegato all'atmega 32 con un programmatore ed ho scaricato eeprom e firmware in formato hex . Adesso per modificare la tensione devo convertire il file della eeprom in BIN e poi riportarlo in HEX dopo la patch.
Purtroppo qualsiasi convertitore usi mi da un errore,come se il file HEX originario non sia compatibile. Ad es con srec_cat mi da questo errore "ignore garbage line" " file contain no data "
Se uso un convertitore on line mi dice "BigNumber Error: new BigNumber() not a base 16 number:"
Pertanto non posso caricare i dati modificati e l'alimentatore usa sempre quelli di default.
A questo punto mi chiedo : come se ne esce da questa enpass? Esiste un convertitore che puo correggere eventuali difetti ?
Non ho mai fatto cose del genere (quale convertitore online hai provato?) quindi possibile che io stia bagliando, ma "a naso", visto il messaggio "not a base 16 number", mi sembra che tu stia cercando di convertire usando parametri non corretti (es. sicuro che tu stia convertendo a 8 bit?) o che il file hex non sia in realtà "standard".
Se hai Linux puoi provare con objcopy.
Purtroppo sono bianco su Linux . Il file che cerco di convertire è stato scaricato dall'ATmega32 usando KAZAMA e salvando il file . Non faccio nessuna operazione manuale su di esso.
Questo è il file hex di partenza dove sono scritti i dati di lavoro dell'alimentatore devono essere convertiti passati alla patch come bin e poi riconvertiti in hex.
Funziona tutto non ho errori di programmazione ma l'alimentatore non applica i nuovi valori