Problema con conversione HEX to Bin e viceversa

Salve

Sto cercando di riprogrammare un alimentatore della Eaton , mi sono collegato all'atmega 32 con un programmatore ed ho scaricato eeprom e firmware in formato hex . Adesso per modificare la tensione devo convertire il file della eeprom in BIN e poi riportarlo in HEX dopo la patch.

Purtroppo qualsiasi convertitore usi mi da un errore,come se il file HEX originario non sia compatibile. Ad es con srec_cat mi da questo errore "ignore garbage line" " file contain no data "

Se uso un convertitore on line mi dice "BigNumber Error: new BigNumber() not a base 16 number:"

Pertanto non posso caricare i dati modificati e l'alimentatore usa sempre quelli di default.

A questo punto mi chiedo : come se ne esce da questa enpass? Esiste un convertitore che puo correggere eventuali difetti ?

Grazie anticipatamente

NEX

Non ho mai fatto cose del genere (quale convertitore online hai provato?) quindi possibile che io stia bagliando, ma "a naso", visto il messaggio "not a base 16 number", mi sembra che tu stia cercando di convertire usando parametri non corretti (es. sicuro che tu stia convertendo a 8 bit?) o che il file hex non sia in realtà "standard".
Se hai Linux puoi provare con objcopy.

Purtroppo sono bianco su Linux . Il file che cerco di convertire è stato scaricato dall'ATmega32 usando KAZAMA e salvando il file . Non faccio nessuna operazione manuale su di esso.

Se non ci sono problemi, perché non posti il file hex così vediamo com'è fatto?
Poi non conosco questo Kazama, hai un link?

Questo è il file hex di partenza dove sono scritti i dati di lavoro dell'alimentatore devono essere convertiti passati alla patch come bin e poi riconvertiti in hex.

Funziona tutto non ho errori di programmazione ma l'alimentatore non applica i nuovi valori

link kazama

http://khazama.com/project/programmer/

mia_eeprom.zip (508 Bytes)

Manca l'allegato hex.. :wink:

Quando le apparecchiature ti fanno impazzire .

Funzionava tutto ma purtroppo l'alimentatore andava in blocco perchè non avevo collegato le ventole >:( .

Adesso è tutto ok , grazie per la collaborazione direi che il caso è RISOLTO

Saluti a tutti

NEX