Problema con encoder un verso di rotazione tutti e 2 gli output.

Ho collegato un encoder a una scheda che va a sostituire quello originale ma a quando ruoto in un verso o nell'altro mi da tutti e 2 gli impulsi, li da a caso. Come posso risolvere devo trovare i pin giusti sull' encoder o è altro? Ho provato diverse combinazioni che altro posso provare?

Che un encoder due tutti e due gli impulsi è normale

Spiega cosa intendi per darli a caso

docsavage:
Che un encoder due tutti e due gli impulsi è normale

Spiega cosa intendi per darli a caso

L'ho collego al posto di quello originale che fa da input per un controller da gioco e per ogni senso di rotazioni da 2 comandi differenti. Ho collegato un encoder con pulsante, ma in tutti e 2 i sensi di rotazione mi da tutti e 2 i comandi assieme.

Che è la stessa cosa che avevi detto prima,
come delucidazioni sono un po' povere, non trovi?

docsavage:
Che è la stessa cosa che avevi detto prima,
come delucidazioni sono un po' povere, non trovi?

E lo so ma dimmi cosa ti serve per capire

Visto che un encoder è un oggetto rotativo, come minimo direi
il modello
A che angolo scatta il canale 1
A che angolo scatta il canale 2
In senso orario e in senso antiorario

Poi si vede...

docsavage:
Visto che un encoder è un oggetto rotativo, come minimo direi
il modello
A che angolo scatta il canale 1
A che angolo scatta il canale 2
In senso orario e in senso antiorario

Poi si vede...

Il pezzo originale che voglio sostituire è questo so solo che è un encoder ma non so nient'altro ( è il pezzo rotondo arancione il) : https://drive.google.com/open?id=0B-JiMwMjieLbSVY3cXM2azZ6RTQ
Lo vorrei sostituire con questo http://www.ebay.it/itm/132092164170.

È un encoder da venti impulsi giro

Te ne da di più, di meno...

Cosa fa?

docsavage:
È un encoder da venti impulsi giro

Te ne da di più, di meno...

Cosa fa?

Quando lo giro al posto di darmi un solo impulso me ne da tutti e 2. Come se lo girassi contemporaneamente in tutte e 2 i versi di rotazione.

Torno a dire

Tutti gli encoder fanno tutti e due gli impulsi durante il giro

Tu lo sai come funziona un encoder, vero?

se non sbaglio un encoder dovrebbe leggere una serie di segnali da 0 ad un numero X
una volta erano fatti con 2 dischi di cartone nero e bianco sovrapposti col nero davanti che aveva(il nero) delle finestre sfalsate per raggio e per circonfereza in cui si vedeva il bianco

se leggeva bianco era vero se leggeva nero era falso......ed in base a (quale punto della circonferenza ed a quale punto del raggio)sapeva in che posizione si trovava.

Quelli di adesso non credo che siano cambiati di molto come concetto, quindi è normale che se lo GIRI da un senso o dall'altro ti dia entrambi gli impulsi...........prova fermarlo dove legge una condizione vera(bianco).

Ora se non sbaglio gli impulsi di un encoder sono leggere come analogici (quindi non solo Vero e Falso,) ma con un range che nel tuo caso dovrebbero essere 20 per giro(circonferenza)........manca il range della posizione(raggio)

mi spiego meglio
hai fatto un giro ed hai letto 20 impulsi....pero non sai in quale posizione sono gli impulsi.

Se è normale che dia tutti e 2 gli impulsi assieme come fa quello originale a darne solo uno per senso di rotazione? Devo trovare il numero di impulsi di rotazione ho è il tipo di encoder che è diverso da quello originale?

Mai scritto "insieme"

Mi sa che non hai chiaro come va un encoder...

Sei sicuro che quello che hai scelto vada bene come ricambio?

docsavage:
Mai scritto "insieme"

E no che non sono sicuro. Guarda la foto che ho messo prima si google drive e dimmi se mi sai dire che tipo di encoder è ( sempre che lo sia).

docsavage:
Mai scritto "insieme"

Ho trovato questo che sembra ugguale all'originale. ma non ha il pulsante. sai se ce ne sono come questo ma anche col pulsante?http://www.ebay.it/itm/EC28A1550401-Encoder-incremental-Mounting-THT-15imp-revol-10mA-5VDC-ALPS-/201656389790?hash=item2ef3a8509e:g:LI8AAOSw5ClXxIjJ Credo serva un Encoder incrementale Mounting THT da 15 impulsi per rotazione ma nn ne trovo anche con il pulsante.

se l'originale aveva 20 letture in una (CIRCONFERENZA) ed il tuo ne ha 15 ...ovviamente si perde.
poi se sitemi in software la (CIRCONFERENZA)....d i conseguenza devi sistemare anche il (RAGGIO) senpre in software.

Bah...

io non lo so cosa vada bene a te come ricambio, non so nemmeno cosa hai in mano, magari spiega un po', potremmo aiutarti, se capissimo

poi, la descrizione che ha fatto è solo di un encoder da 15 impulsi giro a montaggio con fori

il tuo è da 20 impulsi giro, sarà solo più reattivo

però, adesso, se non rispondi alla domanda, io smetto di cercare di aiutarti:

Ma lo sai o no come funziona un encoder?

docsavage:
Mai scritto "insieme"

Può essere che serva un encoder incrementale. E non uno di quelli con il pulsante

scusa, ma tu HAI un encoder incrementale.........

indirettamente hai risposto alla domanda

abbi una buona serata