Problema con firmware stampante 3D

Sto da tempo provando a creare una stampante 3D il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscirci dovendo comprare il meno possibile. Sono riuscito a recuperare da una macchina da scrivere olivetti dei driver TH3L10 dei quali dopo molte ricerche ho trovato il pinout volevo sapere se esiste un firmware che controlli non dir,enable,step ecc… ma controlli i 4 pin che poi vanno al motore perchè a quanto ho capito i miei driver fungono da 4 relè a stato solido

(uso un arduino due perchè i driver funzionano a 3,3V)
grazie a tutti in anticipo! :wink:

ciao :slight_smile:

puoi allegare ciò che hai trovato sui driver che hai citato, uno schema o datasheet ? :slight_smile:

non conosco il componente, prova a vedere questo :slight_smile:

intendi una cosa così?

MD

non lo conosci perchè ora "non esiste più" infatti l'ho trovato in una macchina da scrivere elettronica... si tratta di più di qualche anno fa :wink:
Questo è il migliore che ho trovato anche se si vede un po' male perchè c'è lo schema interno
http://www.datasheetarchive.com/pdf/download.php?id=49632fbaa506eca54092a2da402d28b9548bd5&type=M&query=TH3L10

Hai visto il link che ho postato precedentemente?
usa lo stesso tipo di componente (Darlington Array) :slight_smile: :slight_smile:

MD

si ho visto infatti il mio problema è che non trovo un firmware per 3D printing che supporti i darlington array o qualcosa del genere

Non lo trovi e non lo troverai mai perché quelli sono solo i driver di potenza dello step controller, c'è altro hardware abbinato a quei componenti, hardware che si pilota sempre tramite i segnali dir., step ed enable come previsto da tutti i software per le stampanti 3D.
Per farla breve tutti i veri stepper driver di questo mondo prevedono quei tre segnali come minimo.
Tenuto conto che gli stepper controller adatti alle stampanti 3D ormai li trovi a pochi Euro l'uno, oltretutto sono la spesa minore sul totale di una stampante 3D, non capisco per quale assurdo motivo vuoi cercare di riciclare materiali obsoleti e praticamente inutili senza la relativa elettronica di controllo, rifarla ti costa di più di una Ramps completa di driver.