salve
ho acquistato da poco l'ennesima scheda e pultroppo ho scoperto che il mio pc non mi lascia più installare i driver
quando seleziono il driver di arduino mi da l'errore accesso negato (mentre su altri pc mi lascia installarlo correttamente)
qualcuno sa come posso risoverlo?
grazie
Sistema operativo?
Hai scaricato l'ultima versione? la 1.0.5r2?
--> http://arduino.cc/en/Main/Software
Ha i driver certificati anche per Windows 8.1, nel caso usassi quello.
grazie per la risposta
io uso arduino-1.5.6-r2 e come sistema operativo windows 7
scaricata la 1.0.5 ma non ha risolto il promblema
La 1.5.6-r2 integra gli stessi driver di Arduino della 1.0.5-r2.
E' capitato anche ad altri utenti di non riuscire ad installare i driver su Windows 7, ma ancora non mi risulta sia stata individuata la causa.
Forse qualche incompatibilità con altre periferiche.
Hai chiavette bluetooth o altre periferiche USB o Seriali collegate o installate?
E che differenze ci sono con gli altri PC dove l'installazione è andata a buon fine?
Sò che può essere complesso, ma provare ad attivare l'utente administrator e fare l'installazione loggandosi con quell'utente (che ha tutti i diritti o quasi invece dell'utente standard) ?
l'altro pc è una copia del mio mio stesso pc stessi programmi ecc... e funziona senza problemi, riesco a installare altri dispositivi usb, e riesco a utillizzare tutti gli arduini gia installati, ma non riesco ad aggiugerne di nuovi,
non ne sono sicuro ma penso di aver staccato giorni fa la spina usb mentre stava installando uno di questi, potrebbe essere questo il problema?
ps: utilizzo gia l'utente admin
Potresti provare a fare un file con estensione .BAT (che sò chiamalo MOSTRAUSB.BAT) e metterci dentro queste righe:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
start devmgmt.msc
Ti fa partire "Gestione Periferiche", nel menu scegli la voce "Visualizza->Mostra Periferiche Nascoste"
Ora nella voce "Porte (COM e LPT)" dovrebbe mostrarti tutti i dispositivi collegati alla USB anche se non presenti (quelli non presenti con icona grigina)