Problema con il codice Wiring da compilare con Atmel Studio

Buongiorno a tutti,
ho letto il regolamento e spero di non aver sbagliato sezione.
L’obiettivo del mio progetto è controllare due motori in corrente continua tramite un motor shield Adafruit interfacciato ad Arduino Uno. Mediante libreria predefinita dello shield ho compilato il codice sull’IDE di Arduino ed effettivamente i motori “eseguono gli ordini del codice”.
Adesso dovrei compilare tale codice (che allego) su Atmel Studio 7. Le operazioni di interfacciamento tra la board di Arduino e Atmel Studio mi sono chiare, vi è tuttavia un problema a livello software. Come scrivo in C il corrispondente codice Wiring?
Spero di essermi spiegato, grazie per l’attenzione.
Buona giornata.

DCMotorTest.ino (1.9 KB)

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Fatto, chiedo scusa.

andreaven31:
... vi è tuttavia un problema a livello software. Come scrivo in C il corrispondente codice Wiring

In Atmel Studio 7 c'è un'apposita funzione per importare progetti Arduino.

QUI un filmato di Microchip che mostra l'importazione ...

Guglielmo

gpb01:
In Atmel Studio 7 c'è un'apposita funzione per importare progetti Arduino.

QUI un filmato di Microchip che mostra l'importazione ...

Guglielmo

Innanzitutto grazie per la risposta. Conoscevo questa procedura per importare sketch di arduino in ambiente Atmel, ma ogni volta che compilo mi vengono segnalati i seguenti errori:

• "recipe for target 'Sketch.o' failed"
  • Wire.h: No such file or directory.
    Dunque mi chiedevo se fosse necessario creare un nuovo progetto direttamente in Atmel, programmando in C (GCC C Executable Project), ma credo sia più complesso, in quanto richiederebbe la gestione degli interrupt...

andreaven31:
Innanzitutto grazie per la risposta. Conoscevo questa procedura per importare sketch di arduino in ambiente Atmel, ma ogni volta che compilo mi vengono segnalati i seguenti errori ...

... c'è evidentemente un'errore nella procedura seguita o delle path mancanti dato che deve funzionare.

Se cerchi su Google "atmel studio import arduino project" trovi un'infinità di esempi e spiegazioni.

Guglielmo

Risolto con il plugin visual micro.
Grazie Guglielmo

andreaven31:
Risolto con il plugin visual micro.

Quello però è un'altra cosa ... comunque funziona molto bene :slight_smile:

Guglielmo