Buongiorno, ho intenzione di comandare un led tramite seriale. Voglio comandarlo non con la classica lettera, ma scrivendo una frase... Esempio: scrivo sul monitor seriale '' accendi led'', ed il led si accende. Ho provato a usare char nome [numero caratteri frase] = "frase", e per reggere il monitor seriale ho utilizzato Serial.readString, ma mi dice che non riesce a convertire const char a chat, ma io avevo scritto char. Non so cosa fare!
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Se ti dice che non può convertire char a chat è perché da qualche parte hai scritto chat...
Servirebbe vedere anche lo sketch, mi raccomando con il tag code, quel strano </> presente se fai il prewiev del messaggio.
francseco_mattiussi:
Ho provato a usare char nome [numero caratteri frase] = "frase"
A parte il problema char/chat (come detto prima se il compilatore dice hai scritto chat... lo hai scritto! )
Ma intendi con questa tua frase hai fatto uguaglianza tra vettore di char e "frase" ? Se si, NON si può fare.
Una stringa classica del C è un array/vettore di caratteri terminato da NULL (carattere speciale '\0')
Essendo un array/vettore NON puoi usare == in un test perchè NON è una singola variabile.
Devi usare una funzione che controlla gli elementi dei due array, esempio strcmp(nome,"frase);