Problema con il microfono LM393

Salve a tutti, visto ho ricevuto un messaggio da parte dell' admin perche' avevo dimenticato di effettuare il post di presentazione, quindi dopo averlo fatto, penso che possa scrivere il mio topic, sperando di non infrangere il Regolamento(anche se l' ho letto e quindi penso di non sbagliare nulla).
Riguardo alla sezione dovrebbe essere questa quella giusta al mio problema...

Vi spiego in breve cosa e' successo:
in pratica avevo intenzione di realizzare con Arduino un progetto con microfono a led che andavano a ritmo di musica, sono andato un po' su internet a ricercare qualche collegamento da utilizzare e mi sono imbattuto in questo: http://giocarduino.altervista.org/e25bis-microfono-amplificato.pdf

Ho realizzato il tutto, solo che al momento dell' avvio, il microfono di modello LM393 (ALLEGO FOTO),
si accende, ma i led non no, ho provato a vedere se avevo sbagliato qualcosina nei collegamenti, ma nulla, non mi rimane che chiedere qui.
Grazie in anticipo per l' aiuto
Tanti Saluti!

10pcs-lot-Sound-Sensor-Module-Voice-microphone-sound-detection-module-LM393-Chipset-Smart-car-accessories-for.jpg

Beh, con quel microfono che hai è impossibile che tu riesca a fare quello che vuoi,
Nell'esempio si usa un microfono, amplificato, da collegarsi a una porta analogica, il quale varia la sua tensione di uscita in base al livello di suono percepito
Quello che hai tu è un microfono con IC comparatore ( LM393) che mette l'uscita ( digitale ) a un livello alto o basso a seconda di quello che capta.
In pratica stai usando un microfono fatto per rilevare dei rumori come ad esempio un battimani

Quindi quale mi consiglia di comprare?

Bella domanda...... sono quasi tutti dei porcai

1. questo oppure questo oppure questo hanno l'uscita analogica, ma non vedo preamplificatore, quindi saranno un po' sordi

2. Già questo lo vedo un po' meglio

3. questo lo vedo molto meglio, perlomeno c'e' un amplificatore a bordo

La ringrazio!

Per esempio, questo dovrebbe andar bene?

NO ... impara a leggere le caratteristiche che il venditore da (... anche se scritte in pessimo Italiano) :

Nota: Questo sensore può riconoscere la presenza o assenza di suono (basato sul principio vibrazioni) non riconosce la dimensione del suono di frequenze specifiche di suono

il che significa che è esattamente come il primo di cui discutevi, ovvero con un comparatore che in uscita da LOW o HIGH a seconda se si supera o meno una soglia prefissata.

Guglielmo