Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e questo è il primo messaggio che vi mando. premetto che non sono molto abile con Arduino e mi trovo qui perché mi serve il vostro aiuto ovviamente.
Allora:
sto progettando, per l'esame di maturità, un tintometro ( per chi non lo conoscesse si tratta di un macchinario che hanno i negozi di ferramenta e serve per creare i colori che poi si usano per tinteggiare le mura di casa) ed ho un problema appunto con il programma ed è da almeno un mese che sto uscendo fuori di testa. Il mio tintometro è comandato via bluetooth e quando gli mando il comando dovrebbe iniziare la preparazione di colori preimpostati. Premetto che nel mio progetto non uso dosatori ma semplicemente imposto una durata di tempo determinata per versare i diversi colori da mischiare attraverso delle pompe gestite dai relè.
Se vi allego il file, potreste dirmi dove ho sbagliato?
Grazie mille per il vostro tempo.
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...
... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
Diciamo che dopo che avrai messo la tua presentazione dovresti spiegare meglio qual è il problema esattamente! Non miscela affatto? Fa tutto nero/bianco/colorato a cavolo? Impazzisce? Muore? Vuole comandare il mondo?
PS: magari mettere anche qualcosa di più pertinente nell'oggetto del messaggio, per aiutare che visita il forum a capire di che si parla, qui tutti i messaggi o è sul software o sull'hardware, dire solo "problema con il programma" non aiuta molto, magari "Aiuto con un programma per tintometro automatico" o qualcosa del genere?