problema con ir e telecomando sky

sto provando ad interfacciarmi con il telecomando sky e la libreria ir di arduino.

ho notato che tasti differenti come per esempio il pulsante + e - del volume ritornano gli stessi codici esadecimali ovvero 0xffffff
come faccio a distinguerli?
inoltre quando premo tale tasto non riesco ad entrare nello statement if(result.value ==0xffffff)

anche se è quello il valore che viene stampato a monitor.

cosa sbaglio?

Sò che con telecomando MySky ci sono problemi (c'e' un thread in cui se ne parla). Con quello Sky meno.

IN generale, tieni conto che alcuni telecomandi, quando tieni premuto a lungo lo stesso tasto hanno 2 tipi di comportamento:

1. anche se tieni premuto sempre stesso tasto, inviano sempre lo stesso codice
  2. inviano prima una volta sola il codice del tasto e poi inviano di continuo 0xfffffff ad indicare tasto ripetuto.

nid69ita:
Sò che con telecomando MySky ci sono problemi (c'e' un thread in cui se ne parla). Con quello Sky meno.

Ecco QUI il thread in questione ... :slight_smile:

Guglielmo

Grazie ad entrambi.

Purtroppo ho provato a cambiare telecomando usando quello del televisore samsung e premendo il pulsante +, nel monitor compaiono dal serial.println diversi codici e non solo uno (sia se premo brevemente che tenendo premuto più a lungo). Ma il problema più grave è che questi cambiano tutte le volte che avvio arduino.

ragazzi ho risolto anche con il telecomando mysky il problema è che l'alimentazione del sensore deve essere esclusivamente il 5v di arduino non alimentazione esterna con 4 pile ricaricabili da 1.2v.
ho un solo codice a pressione!!!!!!!

grazie