Premetto sono nuovo, ho acquistato arduino nano e dovrei utilizzarlo con un potenziometro da poter usare come controller su pc ( per capire devo usare un potenziometro come input su dei giochi).
Il mio problema è con riesco a farlo, se qualcuno sa come si fa mi può aiutare grazie.
Use analogRead function to read the potentiometer value then use it to control your games.
Have a look at this: https://www.instructables.com/How-to-use-Potentiometer-Arduino-Tutorial/
Qualcuno riuscirebbe a scrivere lo sketch?
Il mio utilizzo sarebbe un potenziometro come controller con arduino nano.
Emmm ... hai letto bene il REGOLAMENTO ? Specie il punto 16.1 e anche il punto 16.13?
Ecco ... hai la risposta alla tua richiesta ...
Guglielmo
... noto inoltre che NON ti sei presentato ... essendo il tuo primo thread, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Sei sul forum di lingua Italiana dove sono ammessi post SOLO in lingua Italiana ... ti prego, per il futuro, di prestare più attenzione. Grazie.
Guglielmo
Ciao sono Andrea, purtroppo non ho alcuna esperienza su arduino è la prima volta che lo utilizzo, ho provato a guardare dei video per la compilazione dello sketch ma non sono riuscito.
Ho acquistato arduino nano e dovrei utilizzarlo con un potenziometro come controller sui giochi.
Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Saluti Andrea.
Ma hai letto bene e con attenzione il mio post ? ? ?
La presentazione la devi fare nell'apposito thread ... quella messa qui scompare in pochi giorni sommersa da altri thread, quindi, vai a fare la presentazione come richiesto nel thread indicato e rileggi BENE il REGOLAMENTO ...
... che al punto 16.1 ci sono anche le indicazioni su cosa studiare per chi non ha mai lavorato con Arduino.
Guglielmo
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.