Problema con la scheda GSM

Ciao

Ho un problema con una scheda GSM sim 900 collegata con un arduino mega 2560. Nel programma ho utilizzato le librerie GSM. Le due schede sono alimentate da una batteria ricaricabile 4A 6V. Il problema è il seguente:
lasciando invariate le alimentazioni e aggiungo il collegamento al mio pc tramite USB il programma funziona alla perfezione senza perdere un colpo nell'eseguire le telefonare o a ricevere sms. Ma quando tolgo il collegamento USB a volte funziona e a volte non funziona (random). Mi sapreste dire quale potrebbe essere il problema?

Grazie

Ti rammento che nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Dove hai collegato la batteria che presumo sia una al piombo?
Ciao Uwe

uwefed:
Dove hai collegato la batteria che presumo sia una al piombo?
Ciao Uwe

è una batteria ricaribile... Con questa batteria alimento sia la scheda GSM sia lascheda arduino mediante i corrispettivi jack

Nessun suggerimento?

Io penso che la tensione minima di alimentazione dal jack sia di 7 volt, non 6

ma io ho letto su internet che bastavano 2A e il votaggio dai 5v.

Pongo un’altra domanda: ma se alimento arduino sia da da USB che da jack, la scheda ciuccia da entrambe le parti?

Vado a memoria: sugli originali se c'è usb solo da usb, sui cloni dipende da come è fatto il clone, ma spesso dalla maggiore delle due, che è ancora usb, se consideri la caduta sul diodo e sul regolatore