Problema con la tensione

Ciao a tutti
premetto che sono un niubbo nell'elettronica :-/
il mio problema è che il potenziale GND di arduino è uguale al potenziale + della mia batteria e quindi non riesco a pilotare correttamente un mosfet p. Come posso fare?

Ho provato ad usare un lm324, utilizzando la sola alimentazione positiva della batteria (8,4v) e cercando di controllare i pin invertente e non invertente con arduino ma forse sbaglio a collegarli. Sapreste postarmi un circuito per fare questa cosa? grazie mille XD

ciao thepatriot

Non capisco dove hai collegato la Tua batteria e come hai collegato l'utenza che vuoi pilotare.Quale MOSFET vorresti usare?

Puoi mandarci uno schema o l' esempio che stai seguendo.

Un amplificatore operationale non si usa in quel modo.

Ciao Uwe

ciao Uwefed, grazie della risposta veloce

allora devo fare due H bridge per controllare due motorini solarbotics . Ho a disposizione mosfet irf540 e 9540 , come diodi schotky 1n5822 per clamping. Come microcontrollore arduino 2009, come batteria per i motorini una sanyo racing 8,4V 2000mAh

solo che se collego gnd di arduino a massa comune non posso aprire i mosfet P . Non so come fare . Come amplificatore operazionale ho il 741 e lm324n

domani posto lo schema che ho in mente cmq semplicemente i due p sopra e gli n sotto, il carico al centro con ai lati i diodi schotky per smaltire la tensione generata dall'arresto del motore

grazie XD

Ciao thepatriot

È piú semplice se usi dei integrati ponte H.

Per pilotare il secondo MOSFET Ti serve una seconda tensione che questi integrati producono internamente.
Secondo me costano anche di meno che costruirli con transistori singoli.

Questo http://www.robot-italy.com/product_info.php?cPath=83_30&products_id=1374 potrebbe andare bene. Puoi pilotare 2 motori.

Ciao Uwe

ciao uwefed
io volevo costruirlo da me per capire bene come funziona
vorrei avere un approccio del tipo impara costruendo XD