Problema con Lafvin nano

buona sera ho un problema con questa schedina, in pratica dopo aver installato l'ultima versione deli driver per ch340 e controllato su device manager che tutto era ok, ho provato a caricarci il classico blink per vedere se funzionava e purtroppo mi da questa scritta:

avrdude: ser_open(): can't set com-state for "\.\COM9"
Caricamento non riuscito: errore durante il caricamento: exit status 1

qualcuno sa aiutarmi??
grazie in anticipo :grin:

Hai controllato se effettivamente la COM9 è accessibile per la programmazione della schedina o se devi cambiare la COM?
Sapere il sistema operativo aiuterebbe.

Ciao si ho provato con altre porte ma da la stessa cosa... ho windows 11 e infatti ho paura che nn sia totalmente compatibile con gli ultimi aggiornamente del o.s.

Non sei il solo con questi problemi con Win 11 ... ricordo bene altre discussioni, qui sul forum Italiano, con gli stessi problemi di accesso alle porte COMx: ... :roll_eyes:

Prova a fare una ricerca, perché non ricordo se poi hanno trovato una soluzione.

Guglielmo

Ne ho lette di discussioni anche in inglese ma anche li nessuno che trova il problema... a me sembra che sia un problema del Ide perchè il o.s. sembra riconoscere cosa c'è connesso ma l'Ide invece sente che c'è qualvosa connesso ma nn lo riconosce (se apro il menù a tendine delle COM e attacco il dispositivo ne aggiunge una ) uff😑

Mmm ... antivirus troppo invasivi? Qualche task in background che occupa la porta?

Guglielmo

Ho nod32 ma mai avuto di questi problemi.. la stessa Lafvin su pc vecchio con su win8 funzionava !

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.