Buonasera,
ho un problema con l'aggiornamento dell'ora con l'rtc3231. Io ho caricato lo sketch con il settaggio dell'ora e poi ho ricaricato lo stesso sketch senza il settaggio dell'ora. Quando vado a togliere l'alimentazione ad Arduino e poi vado a ridargliela dopo enne minuti, l'ora resta aggiornata al momento in cui ho tolto l'alimentazione. Quindi per esempio se tolgo alimentazione alle 19.00 e vado a ridarla alle 20.00 l'ora segnata parte dalle 19.00, quindi sicuramente non è un problema della batteria tampone altrimenti l'ora si resetterebbe. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.